Attivazione di un CORSO DI FORMAZIONE DI INGLESE in gruppo o individuali – 1To1

Invio della e-mail a labuonascuola@globalinput.org

La suddetta richiesta deve contenere:

  • Oggetto della e-mail: Bonus Scuola – Corso di Formazione di Inglese

  • Allega alla e-mail i 3 buoni spesa (in formato pdf originale) consegnati dai docenti intenzionati a fare il corso. Global Input procederà alla validazione dei buoni spesa sul portale Carta del Docente.

  • Indica la località di svolgimento del corso, il livello richiesto (se si parla di un corso di formazione di lingua inglese), data di apertura e chiusura del corso.

  • Allega i curricula dei partecipanti al corso;

  • Allega curriculum vitae del docente che svolgerà il corso;

  • Proponi una data per la partenza del Corso di Formazione considerando che dall’invio della e-mail devono trascorrere almeno 15 giorni dall’inizio della prima lezione del corso per consentire a Global Input di gestire tutte le pratiche con il MIUR e rendere attivabile il percorso di formazione sul portale SOFIA (apertura dell’edizione). Global Input ti comunicherà tramite email che l’edizione è aperta.

  • Comunica ai partecipanti che è aperta l’edizione al percorso formativo e che sono tenuti ad iscriversi. L’iscrizione chiude il giorno stesso dell’apertura del corso, pertanto chi non si è iscritto al corso entro quella data non potrà partecipare all’edizione. (I docenti dovranno iscriversi secondo le istruzioni riportate nell’introduzione e nel capitolo 1 di queste linee guida).

Global Input confermerà la partenza del corso tramite l’invio di una e-mail ufficiale di inizio corso con Carta del Docente.

ITER CONCLUSIVO DEL CORSO DI FORMAZIONE:

A metà percorso invia il registro presenze in pdf.
A fine corso dovrà essere inviato alla casella di posta labuonascuola@globalinput.org il Registro delle presenze interamente compilato per consentire a Global Input di registrare le presenze in piattaforma SOFIA e abilitare, dopo che ogni partecipante avrà compilato il feedback di gradimento, il rilascio dell’Attestato di Partecipazione al Corso emesso dal MIUR.