Di seguito presentiamo l’Offerta formativa di GLOBAL INPUT per l’organizzazione di corsi tramite Buoni Spesa e corsi per la formazione continua che ogni docente, secondo la legge “la Buona Scuola”, deve sostenere nell’ambito del PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa).

GLOBAL INPUT – CLIDE 500

Corso di formazione per il conseguimento delle certificazioni di lingua Inglese di livello B1, B2 e C1 *QCER

Per insegnanti di ruolo delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado

Global Input, accreditata secondo la nuova direttiva direttiva MIUR n.170 del 2016,organizza corsi di formazione rivolti ai docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.La Legge 107/2015 “La Buona Scuola” ha stanziato a decorrere dal 2015, fondi per sostenere la formazione continua dei docenti e valorizzarne le competenze professionali. Il Piano dell'offerta formativa (PTOF) è triennale e ogni docente dovrà sostenere un numero di ore di formazione, suddivise nei tre anni, oppure concentrate tutte in una volta.

In aggiunta alla formazione continua, “La Buona Scuola” prevede che tutti i docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di II grado usufruiscano di una carta elettronica dell'importo nominale di euro 500 annui per ciascun anno scolastico. La carta elettronica può essere utilizzata per l'acquisto di corsi di aggiornamento e di qualificazione professionale svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Il portale di riferimento è www.cartadeldocente.istruzione.it. Il docente che entra nel portale visualizza i dati con i riferimenti geo-localizzatori di tutte le sedi accreditate. Le sedi, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, richiederanno l'apertura di una sessione d'esame Gatehouse. GLOBAL INPUT offre corsi di aggiornamento linguistico in modalità blended ai docenti delle scuole italiane per il conseguimento delle certificazioni di lingua Inglese di livello B1, B2 e C1.

I corsi sono progettati per consentire agli utenti di sviluppare una padronanza completa della lingua, fondata sulle quattro abilità principali: leggere, scrivere, parlare, ascoltare.
Il corso è conforme ai requisiti per l'utilizzo del 'Bonus Scuola' erogato dal Governo a favore degli insegnanti di ruolo presso le Istituzioni scolastiche.


Corso di formazione per il conseguimento delle certificazioni di lingua Inglese di livello B1” per l’aggiornamento del personale docente di ruolo delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado

Il corso è destinato ad insegnanti di ruolo presso le Istituzioni scolastiche nazionali che intendono rafforzare la propria professionalità attraverso il riconoscimento delle conoscenze e delle competenze linguistiche e che abbiano dimostrato di possedere una competenza linguistica pregressa equivalente al livello A2 del QCER, tale da poter sostenere un corso in minigruppo svolto esclusivamente in lingua inglese della durata non inferiore a 40 ore in presenza, secondo il livello di partenza del corsista.
Il calendario delle lezioni verrà predisposto dai centri eroganti il corso, attenendosi ai moduli didattici strutturati.