Informazioni generali per l’erogazione di Corsi di formazione, Corsi di Formazioni con Certificazione GATEHOUSE (INGLESE) e di sola Certificazione tramite BONUS SCUOLA con Carta del Docente SCUOLA con Carta del Docente cartadeldocente.istruzione.it

Introduzione

Carta del Carta del Docente è l’applicazione web che permette ai docenti di ruolo di spendere per il loro aggiornamento professionale l’importo assegnato di 500 euro per ogni anno scolastico. I docenti possono utilizzare questo importo per acquistare corsi di formazione e certificazioni Gatehouse (lingua inglese)svolti da Global Input, ente qualificato e accreditato presso il MIUR sensi della direttiva 170/2016.
Tramite la registrazione su Carta del Docente i docenti possono acquistare corsi di formazione, corsi di formazione con certificazione o solamente certificazione di inglese.

Sezione informativa per i CENTRI PARTNER GLOBAL INPUT

I Centri Partner di Global Input che hanno ricevuto le Linee Guida sono stati inseriti nell'applicazione Carta del Docente per erogare attività formative tramite Bonus.
Se sei un Centro partner e vuoi iniziare a lavorare con Carta del Docente, entra nell’applicazione cartadeldocente.istruzione.it e verificare la presenza del tuo centro nell’applicazione e l’esattezza dei dati inseriti. Questo passaggio è prioritario perché consente il reperimento del Centro di Formazione da parte dei docenti intenzionati a svolgere attività formative tramite Bonus.

Per verificare la presenza e i dati su Carta del Docente entra nell’applicazione cartadeldocente.istruzione.it e clicca sul tasto SCOPRI posizionato in basso a sinistra per visualizzare come e dove utilizzare i tuoi buoni.
Scorri tutte le spiegazioni e arriva alla sezione “Dove si utilizza la Carta” delle stesse, clicca il tasto “Dove spendere i buoni”
  • - Trova esercente – Per quale tipologia di esercizio ente? Clicca su FISICO
  • - Per quale ambito Clicca su Formazione e Aggiornamento
  • - Inserisci il nome del tuo Centro e il Comune in cui si trova.
Una volta inserito il nome del proprio Ente e il Comune in cui si trova, i dati che restituisce l’applicazione Carta del Docente sono costituiti da "Global Input - Nome del tuo Centro”. Questo aspetto non è modificabile per Carta del Docente, ma per fare la ricerca non è obbligatorio inserire Global Input prima del nome del tuo ente e la ricerca avviene comunque.
Per avere un quadro completo delle procedure da seguire per lavorare con i Bonus Carta del Docente, leggi attentamente i contenuti presenti nelle pagine elencate di seguito.

Sezione informativa per i DOCENTI

Se sei un docente intenzionato ad acquistare un'attività formativa attraverso la Carta de Docente, consulta l'elenco dei Centri partner Global Input presenti nel territorio italiano che erogarono attività formative tramite BONUS Carta del Docente e verifica qual è il Centro presente in elenco più vicino alla tua località di residenza.

Contatta il Centro tramite telefono, oppure invia una e-mail di richiesta informazioni o, ancora meglio, recati di persona al Centro per avere un supporto nella scelta dell'attività formativa a te più idonea e un aiuto nella fase di acquisto del Bonus su Carta del Docente.

Le Certificazioni INTERNAZIONALI per la lingua inglese documentano in modo ufficiale il livello di padronanza linguistica raggiunto dal candidato che la possiede.
GATEHOUSE per l’Inglese, sono allineate al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (Common European Framework of Reference), redatto dal Consiglio d’Europa, i cui descrittori vengono utilizzati per definire e misurare i diversi livelli di competenza linguistica e riconosciute e convalidate dal MIUR.

1) Elenco dei Centri partner per Carta del Docente
2) Programma di massima dei Corsi di Formazione
3) Linee guida per l'utilizzo di Carta del Docente (Richiesta delle Credenziali di accesso SPID, Utilizzo di CARTA DEL DOCENTE, Generare un buono spesa)